Cilindri di pressione – Come pulirli senza intossicarsi

Pulizia cilindri di Pressione

Cilindri di pressione – Come pulirli senza intossicarci

Pulire i cilindri di pressione e parti metalliche delle macchine da stampa per tutti gli operatori del settore è un’attività noiosa, difficoltosa, faticosa e se non si utilizzano prodotti adatti può risultare molto nocivo alla salute. Purtroppo per svolgere quest’ attività di pulizia delle macchine ed in particolare per pulire i cilindri di pressione, molti litografi, utilizzano ancora prodotti nocivi come trielina e similari. Ancora oggi qualcuno sostiene che utilizzare la trielina è comodo perchè con poco prodotto pulisce velocemente senza spendere tempo e fatica nello strofinare i cilindri di pressione.

La nostra azienda, attenta a questa problematica e sensibile alle molte richieste pervenutaci dagli operatori, ha investito molto tempo nella ricerca di un prodotto che, oltre a non essere nocivo, mantenesse tutte le qualità indispensabili per questa particolare applicazione al fine di eliminare definitivamente l’ utilizzo di prodotti non idonei.

La ricerca è terminata con soddisfazione quando il nostro partner Rabbi & C. Solved ha sviluppato e messo in produzione il Powerkleen! Possiamo dire con orgoglio che oggi il Powerkleen è l’unico prodotto davvero capace di far sparire la trielina (e similari) dalle Vostre aziende! Nello specifico impiego grazie al suo forte potere pulente non necessita di grandi dosaggi, non ha quell’ odore sgradevole che caratterizza gran parte dei prodotti utilizzati per la pulizia dei cilindri di pressione ed è adatto alla pulizia di tutte le parti metalliche della macchina da stampa, pur non essendo nocivo alla salute per inalazione.

I feedback dei nostri clienti sono concordi nel sottolineare le sue proprietà:

  • basta inumidire lo straccio e passarlo un paio di volte sul cilindro di pressione per farlo tornare pulito e pronto per un nuovo lavoro ”
  • “ finalmente ho un prodotto che non mi fa più ”ubriacare” come la trielina e non sono più obbligato a nasconderla! ”
  • “ i miei operatori hanno smesso di lamentarsi dei cattivi odori e della tossicità dei prodotti utilizzati, ne sono tutti entusiasti! ”
  • “ ai colleghi delle altre macchine devo nascondere la lattina del Powerkleen altrimenti me lo consumano tutto per pulire non solo i cilindri ma anche tutte le altre parti metalliche delle loro macchine ed io rimango senza “

Con Powerkleen non vi è più alcuna ragione per utilizzare prodotti di vecchia concezione particolarmente nocivi alla salute. I nostri consulenti sono a Vostra disposizione per farvi provare l’efficacia dei nostri prodotti e possono fornirvi tutte le informazioni relative tra cui note tecniche, schede di sicurezza, condizioni commerciali ed i diversi campi di applicazione.