Nuovi Prodotti con Certificazione ISEGA
siamo lieti di comunicare che il nostro partner Rabbi & C. Solved srl ha ottenuto la Certificazione ISEGA sui seguenti prodotti:
- INKERMATIC SUPER G V.O.C. (lavacaucciù)
- ISOPRINT (alcool di bagnatura)
pertanto risultano idonei ad essere utilizzati nei processi di stampa su supporti sia in carta che cartone ed in materiale plastico per imballi destinati al settore alimentare. I materiali stampati con l’ ausilio di questi prodotti rientrano quindi nella normativa CE 1935/2004, riguardante i materiali e gli oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari e che abroga le direttive 80/590/CEE e 89/109/CEE.
INKERMATIC SUPER G LOW V.O.C.
Testato ed omologato dai più importanti costruttori di macchine da stampa e da lavaggio. Approvato dall’Istituto FOGRA per le principali marche di Offset a foglio (Man Roland, KBA, Heidelberg) ed impianti di lavaggio Baldwin. Caratterizzato da selezionati inibitori della corrosione. Dotato di ottima spruzzabilità ed una emulsionabilità stabile ed al tempo stesso non viscosa per un corretto e completo lavaggio del caucciù e dei rulli inchiostratori. Esente da aromatici. Non classificato infiammabile. Idoneo anche per uso manuale.P.INF >65°C-CAT. A3
ISOPRINT
Prodotto 100% alcoolico, formulato con materie prime pure. Contiene il 97% di Alcool Isopropilico. La resa ed il comportamento sono identici alla materia prima pura. Il vantaggio è il poter disporre di un prodotto fiscalmente libero da registri di carico-scarico.Tecnicamente è dunque Alcool Isopropilico puro. Le percentuali di utilizzo sono le stesse, le regolazioni dell’impianto di bagnatura non hanno bisogno di essere ritarate. Inoltre il prodotto ISOPRINT conserva l’etichettatura dell’Alcool Isopropilico.
Il REGOLAMENTO (CE) N. 1935/2004 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 ottobre 2004 riguarda i materiali e gli oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari e, abroga le seguenti direttive:
80/590/CEE (relativa alla determinazione del simbolo che può accompagnare i materiali e gli oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari) e 89/109/CEE (relativa al ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri concernenti i materiali e gli oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari).
Per ogni delucidazione ed approfondimento tecnico commerciale Vi invitiamo a contattarci attraverso: i vostri canali abituali, telefonando allo 011 9588098, inviandoci una mail all’ indirizzo info@rullflex.it oppure compilando il modulo contatti .